Colorfer nasce nel 1969 come attività di rivendita di ferramenta e di forniture industriali per le aziende del tessuto imprenditoriale bergamasco, in quel periodo in grande crescita. Seguendo l’evoluzione continua dei bisogni della clientela, nel tempo abbiamo allargato la nostra attività alla distribuzione di carrelli elevatori e relativo servizio di assistenza. Da piccola realtà locale, con l’acquisizione nel 1993 della distribuzione del marchio OM, siamo diventati un punto di riferimento sul territorio per la fornitura di carrelli elevatori.



Nei primi anni 2000, con l’apertura della nuova sede di Telgate, si è rafforzata l’attività di ricerca, selezione e acquisto di carrelli elevatori usati, permettendo a Colorfer di diventare in punto di riferimento importante a livello italiano nella commercializzazione di macchinari usati.
Negli anni abbiamo ricercato e colto nuove opportunità di crescita, nei settori delle piattaforme aeree, dei compressori industriali, delle macchine utensili e delle macchine per la pulizia industriale.

Con 5 sedi operative tra Bergamo e Brescia, siamo oggi uno dei principali operatori a livello nazionale nella fornitura di soluzioni logistiche e industriali integrate e, grazie alla fondazione del Gruppo Selini, un punto di riferimento internazionale nella vendita, noleggio e assistenza di carrelli elevatori, soluzioni per il sollevamento, utensileria e automazione.
Il Gruppo Selini opera sul mercato italiano ed europeo tramite le sue 10 aziende che sinergicamente sono in grado di offrire un’offerta ampia e integrata.